E’ oramai passata una settimana da quella fantastica serata organizzata dal grande Roberto “RED” Rossi e ancora mi ricordo il sapore delicato di quei piatti! (momento amarcord)
Ma cos’è stato “Social Fusion“?
Una serata speciale per far conoscere ad un gruppo di bloggers e persone dedite (e presenti massivamente) sui Social Networks, le prelibatezze del ristorante La Perla D’oro.
Vuoi anche che, per l’organizzatore Red, fosse un’occasione per riunire dei buoni amici con cui passare una bella serata ed ecco che, uniti l’utile e il dilettevole, nasce Social Fusion!
Posso assicurarvi che il convivio è stato esplosivo: provate a mettere voi insieme personaggi del calibro di Stefano Leotta, Frank Guerra, Luca Della Dora, Simone Tornabene, Tommaso Sorchiotti, Paolo Bruno, Piero Babudro, Stefano Quadraro e del sottoscritto e l’alchimia è perfetta!
Un menù particolare, realizzato solo per noi da Shao, il proprietario del ristorante, per farci assaggiare le migliori squisitezze che la sua cucina fusion poteva offrirci.
Dal Cevice marinato in lime e pesto, passando per Insalta di tonno in sala Yuzu, Mix di Sushi scottati alla fiamma, Soba di grano saraceno al the verde con salmone, Gamberoni thay alla griglia in latte di cocco speziato, Sashimi di scampi in salsa ponzu per arrivare al dessert di Gelato di sesamo nero. (a fine post una piccola gallery con i patti citati)
Il tutto innaffiato da un ottimo vino bianco.
Squisitezze assolute!
Insomma, non posso che consigliarvi di andare a La Perla D’oro di via vigevano 13 ad assaggiare con le vostre bacchette quello che ho solo potuto mostrarvi!
Oppure fatevi l’ottimo aperitivo Sushi che, vi assicuro, non vi deluderà!
Potete trovare La Perla D’oro su vari canali come Facebook, Twitter, Foursquare e Pinterest
召し上がれ (ovvero Buon Appetito!)