Flash-Post Twitter

Quando l’Epic Fail è dietro l’angolo. Il Case History di una sezione Social del Sole24Ore.

Fail-social
Written by Shonel

Poche parole per lasciare la lettura alle slide qui sotto, che racconteranno una storia di fretta e rabbia del tutto umani che nel Social Media, sopratutto quando molto seguito, si deve imparare a gestire.
Peccato che ad esserne vittima è una delle sezioni più importanti, su internet e non solo, de Il Sole24Ore.

Buona Lettura e commentate pure.


View the story “24JOB” on Storify

E non dimenticate di mettere il LIKE sulla Pagina FACEBOOK qui accanto 😉

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

  • Mi ricorda molto il caso Groupalia/terremoto. Problemi di questo tipo si presentano perché si continua a sottovalutare l’importanza dei social network e delle figure che dovrebbero gestirli.

    • E ma sai com’è, arrivano tutti con lauree in comunicazione e da 1 a 3 master di settore. Per poi non aver mai messo mano effettivamente su di un Social, se non Facebook per pubblicare le foto delle vacanze.

  • Andrea Piva

    Che poi a volte basterebbero delle semplici, anche se ormai in disuso, “scuse” piuttosto che rincarare la dose di arroganza e incompetenza…

    • Pare che oramai la “competenza” venga calcolata ad “audiance”.
      L’antico “Lei non sa chi sono io” è stato sostituito da “Lei non sa quanti XXX followers io abbia”.

Powered by themekiller.com