Slider Social Media

The Social Media Report 2012 by Nielsen

Written by Shonel

Poche ore fa è uscito il report ad opera della Nielsen (US) sullo stato del Social Media.
I dati che ne escono sono alquanto interessanti, sopratutto sull’uso che ne fanno i giovani.
Non stupisce minimamente l’impennata avuta dall’anno scorso dell’utilizzo che ne viene fatto sopratutto da mobile, e di come venga sottolineato l’uso del SocialMedia in termini di SocialCare, che aiuta le aziende ad essere immediatamente più vicine ai propri clienti.
Ottima l’analisi fatta anche per quella che viene definita la “SocialTV“, ovvero l’uso dei Social per argomentare trasmissioni televisive in tempo reale.

Un consiglio che voglio dare a chi sta leggendo il report da questo sito, è quello di non prendere questi dati come un trend assoluto, perchè sono dati relativi agli Stati Uniti, e sarei veramente curioso di sapere quali sarebbero i risultati se la stessa indagine fosse condotta sul target italiano.

Sospetto che sarebbero molto diversi.

Per chiunque volesse scaricare la copia PDF del report invito a farlo dalla pagina ufficiale Nielsen, compilando il relativo form

Non dimenticate di condividere questo post sui vostri canali e di seguirmi su Twitter e Facebook 

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

Powered by themekiller.com