Facebook Slider Social Media

Call To Action sulle Pagine di Facebook – Ora si può!

call-to-action-fb
Written by Shonel

call-to-action-fbLe regole di Facebook sono una di quelle cose mistiche più di un oroscopo di Paolo Fox, più di un libro di profezie di Nostradamus.

Ma anche queste cambiano: Le “Call To Action” (in parole più semplici e meno apocrife, il chiedere di mettere il “Mi piace” ad una pagina) all’inizio non erano regolamentate e quindi chiunque, negli avatar e nelle defunte (almeno su Facebook) Landing Pages, invitava a mettere il “Like” alla propria pagina prima di accedervi.
Poi, con la trasformazione delle impostazioni e delle grafiche delle Pagine e la comparsa delle Cover, il regolamento dichiarava che non si poteva più invitare a mettere il Like ne qualunque altra azione interna a Facebook.

Ora invece, anche se va detto che già  da maggio 2013, questo cambia: Le “Call To Action” si possono usare.

La fonte della notizia viene dall’affidabile JeffBullas.com (arrivatami tramite segnalazione del sempre ottimo Mattia Lissi) che ci mostra anche 5 esempi di come poter implementare la richiesta di Like nella propria cover, nel migliore dei modi per far crescere i Like e farsi promozione a primo impatto.

Rimangono comunque dei vincoli da tener presente, che FB ci ricorda tramite le sue Linee Guida che riporto:

Quali sono le linee guida per la foto di copertina della mia Pagina?

Usa un’immagine unica che rappresenti la tua Pagina. Puoi utilizzare la foto di una specialità del menu, un’immagine dell’album o un immagine di persone che usano il tuo prodotto. Dai sfogo alla creatività e prova le immagini a cui il tuo pubblico risponde bene.

Tutte le foto di copertina sono pubbliche, il che significa che chiunque visiti la tua Pagina potrà vedere la foto di copertina. Le foto di copertina non possono essere false, ingannevoli o violare i diritti di copyright di terzi o le Condizioni d’uso delle Pagine. Non è consentito invitare le persone a caricare la foto di copertina sul loro diario personale.

Le foto di copertina devono essere larghe almeno 399 pixel e non possono includere immagini con più del 20% di testo.

Per ottenere tempi di caricamento più veloci per la tua Pagina, carica un file JPG sRGB largo 851 pixel, alto 315 e grande meno di 100 kilobyte. Per immagini contenenti il tuo logo o contenuti basati su testo, puoi ottenere una qualità superiore utilizzando un file PNG.

 

Personalmente io sono sempre stato sul filo del rasoio con quella legata a questo sito, perchè anche se usavo un simbolo di FB non chiedevo di mettere il Like, davo già per certo che vi piacesse 😀
Ma ora che finite di leggere questo articolo, cliccate sulla cover della mia Pagina FB qui sotto, e mettete un bel Like!

shonel-it-cover

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

Powered by themekiller.com