Eventi Flash-Post

TvSvizzera.it – Finalmente torna in italia!

tvsvizzera
Written by Shonel

Quando, anni or sono, la TV Digitale Terrestre divenne una realtà italiana, la più bella sorpresa fu la possibilità di vedere i 2 canali della Svizzera italiana (RSI LA1 e LA2) perfettamente in chiaro (che avevo posizionato nei canali alti del telecomando), offrendo dei servizi di intrattenimento e sportivi, che la tv di stato ancora non dava. (È sul canale svizzero che ho visto per la prima volta in HD un GP di F1)
Già da bambino ricordo ancora la “Tv Svizzera Italiana” col suo caratteristico logo, che poi sparì sommersa dalle frequenze delle tv commerciali.
Stessa cosa che si è ripetuta recentemente: un giorno, durante una delle risintonizzazioni obbligatorie, la RSI è sparita.
Un Vuoto.

Però ora è tornata!
(almeno, in parte, sul web)

E’ partito infatti il progetto TvSvizzera.it, un portale a metà tra sito di informazione e web-tv che raccoglie i programmi di news e telegiornali della RadioTelevisione Svizzera Italiana RSI, per tutti gli svizzeri in italia, o gli italiani che lavorano in svizzera o per i semplici curiosi della tv e delle questioni elvetiche.
Inoltre, tra le varie sezioni si possono trovare nuove e vecchie produzioni di intrattenimento legate al mondo svizzero, passati in chiaro sui canali La1 e La2 di RSI.

Per chi fosse interessato o semplicemente curioso i link da seguire sono:

TvSvizzera.it 
Facebook 
Twitter 

tvsvizzera

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

Powered by themekiller.com