Conferenze Stampa Eventi Slider

#FashTech Blogger? Commistioni di cose per una (mia) prima volta.

FashTech-Technology-Meets-Fashion
Written by Shonel

Fondamentalmente è successa una cosa mai occorsa in vita mia: Sono stato ad una sfilata.

Il bello è che non era nemmeno la settimana della moda di Milano, semplicemente ero stato invitato alla conferenza stampa di Asus per il lancio dello ZenPad; ergo mi aspettavo i presentatori simpatici con mirabolanti gag, che ci son stati, o meglio “state” essendoci Kris & Kris [instagram] (che non vedevo dai tempi di MTV, quando era ancora un canale solo e trasmetteva solo musica), e sfilze di dati, parole, numeri su quanto sono belli e fighi i nuovi prodotti.
Anche queste ultime ci sono state, ma non così tante o noiose come capita di solito alle conferenze stampa, perché il tutto si è in breve tempo trasformato in una sfilata di “moda”.
Le virgolette sono d’obbligo perché ovviamente c’erano modelli (si.. ok) e modelle (già meglio) vestite in uno stile che mi ricordava vagamente un neutro “swinging london”, per far risaltare meglio gli ultimi usciti di casa Asus, sezione Zen.

Chi va alle sfilate di moda e chi a quelle di tecnologia #zenpad #zensation

Una foto pubblicata da @shonel_g in data:

Insomma, la sfilata di moda più che di Fashion era Technology, che si potrebbe condensare in FashTech (che pensavo fosse una cosa figa da inventarsi, salvo scoprire 5 minuti dopo che questa è una cosa già esistente e non poteva esser altrimenti), rilanciando quei progetti “mal riusciti” di 10 o poco più anni fa di rendere oggetti di uso quotidiano come il telefonino (o in questo caso, il tablet) in oggetti “stilosi” da sfoggiare come capi firmati, che forse, però, erano anche meglio di certe cover che si vedono che gridano al cattivo gusto (tipo quelle a forma di animali, o di patatine da fast food) Non so nemmeno se qualcuno ancora se li ricordi ancora, ma nel caso QUI un esempio più che esaustivo

Tornando a noi: forse non saranno state le passerelle di Moschino, Valentino, Ferrè, Gucci o chi per loro, con tutto lo sfarzo di quel mondo glamour ma devo ammettere di essermi divertito (si, abbstanza da farci un post tanto per), tanto che non sarebbe male buttarmi a fare il FashTech Blogger, ma in stile molto Zoolander-iano.

Tanto è l’internet questo, bisogna sapersi vendere, reinventarsi e saper giocare. (Ma bene…..)

Il problema del “FashTech” è che, facendo una ricerca su google, è una parola che apre ad un ventaglio di “cose” di cui trattare. 
Dire indefinitamente “cose” è ossimoricamente preciso perchè, mentre “fashion” chiaramente si attesta sulla moda, “tech” può essere tanto “technics” quanto “technology”, che a sua volta si può suddividere in tecnologie usabili (come appunto telefoni e tablet) o tecnologie applicate alla realizzazione di capi e/o tessuti. 

Oltretutto, su queste slide di SFAGE, vengono presentate 20 compagnie definite per un motivo o per l’altro “FashTech”, e ci trovate in mezzo persino Pinterest, in cui viene presentato il fashion come virale (ma solo per quello, perchè personalmente in quel social non ci vedo niente di fashion se non certe foto).

No, non sarebbe affatto facile fare il FashTech Blogger, perchè devi sapere tanto di Moda? O di Tecnologia? o basta un po’ di tutti e due? 
Potrei anche improvvisarmi, tanto è il trend comune, ma no, preferisco restare legato alle cose di cui so, quelle un po’ da smanettone, da “geek”.
Altrimenti avrei potuto fare il Food Blogger, ma son sempre stato più bravo a mangiare che… aspetta.. “l’assaggiatore blogger” esiste? Niente ricette, mangiare e basta.. questo mi verrebbe sicuramente bene! 

#zensation #zenpad

Una foto pubblicata da @shonel_g in data:

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

Powered by themekiller.com