Slider Videogames

#AssettoCorsa (finalmente) per Console

ac1
Written by Shonel

Il titolo è già esplicativo di suo.

E’ arrivato Assetto Corsa su PS4 e XboxOne

Come recita il comunicato stampa

505 Games – divisione editoriale del gruppo Digital Bros – e lo sviluppatore italiano Kunos Simulazioni annunciano il debutto su console di Assetto Corsa, uno dei più realistici e appassionanti simulatori di corsa disponibili sul mercato. I giocatori PlayStation 4 e XBOX One potranno ora vivere la più realistica esperienza di guida con un incredibile livello di dettaglio e precisione in ogni aspetto del gioco, dalla meticolosa riproduzione del controllo delle vetture a quella delle piste. Grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan, ogni singolo dettaglio dei tracciati è stato riprodotto con il massimo del livello di precisione garantendo che ogni sconnessione, cordolo o asperità corrispondesse fedelmente alla controparte reale.

Però la parte migliore è questa: sviluppato negli studi di Kunos Simulazioni con sede sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma.

Il fatto che sia sviluppato da un brand italiano rende più “orgogliosi”, sopratutto nell’entrare nella dura competizione della simulazione di guida realistica.

Certo, il gioco da quello che ho visto, non è scevro da qualche difettuccio di grafica dovuto al porting, ma non lo si va a notare nel momento in cui ci si deve concentrare sulla guida che viene essere garantita essere quanto più di realistico ci possa essere attualmente sul mercato.
Comunque per ogni info e curiosità, oltre al trailer qui sotto potete consultare i sito di Assetto Corsa

Buzzoole

About the author

Shonel

Mi occupo da tempo di Digital, Web & Social Media Marketing e docente di quest'ultimo per conto di HTML.IT

Porto il tutto avanti con la mia attività di consulenza: Shonel Consulting.

Articolista, Recensore di software & Hardware e quando serve presenzio a qualche evento...

Ma non solo:

Istruttore di nuoto, appassionato di Cinema, Serie TV, Tecnologia e Musica.

Ultimamente mi hanno anche chiesto di organizzare degli eventi...

Powered by themekiller.com