Sperando che si sia capita l’ironia del titolo, visto che in questo mondo tutto è in continua evoluzione e tutto cambia repentinamente, ma sopratutto, improvvisamente, ecco quella che viene chiama “La guida definitiva al design dei social media 2015”.
Quello che un po’ mi fa sorridere che è all’inizio di febbraio si usi il termine “definitivo” per tutto l’anno in corso.
Stesse risate che mi son fatto vedendo gli articoli di previsione, in pieno stile oroscopo, dei trend e tendenze (si, è una tautologia voluta) del 2015 nel, appunto, Social Media.
Critiche, ironia, e sorrisi sornioni a parte…
..TORNIAMO AL TEMA PRINCIPALE di questo post.
Questa è un’infografica molto utile, di quelle da stamparsi ed appendersi in ufficio, o ovunque un Social Media Manager o Grafico lavori.
TUTTE, e dico TUTTE, le dimensioni delle immagini di TUTTE le piattaforme social.
Quindi da Facebook a Twitter, passando per Linkedin, YouTube, Pinterest ed ovviamente Google+ ed Instagram.
Per correttezza “digitale” (o per i più prezzolati, “netiquette”) è giusto che io dica che queste immagini sono state trovate sul blog SOCIAL MEDIA TODAY che a loro volta le hanno prese e diffuse da COVERS HUB.
Per i testi, per chi mi conosce e mi legge da tempo, riconosce che sono farina del mio sacco e non traduzioni scopiazzate, a differenza di come viene suggerito di fare spesso 😉
Alla prossima.