Avevo pensato ad un altro titolo, molto più criptico e anche molto poco SEO, e ho dovuto ripiegare su questo che ha già praticamente spoilerato tutto.
Esatto gente, è arrivato anche per me il momento di dire “Che ha una moneta che devo fare il biglietto?”.
Chi di noi non ha incontrato questi particolari figuri a cui manca sempre giusto quella data moneta.
Ma io non devo fare il biglietto, e credo manco l’elemosina; e allora perchè diavolo ho attivato KO-FI e PATREON?!
Molto semplice, ho anche io voglia di monetizzare i miei sforzi, e sopratutto di sentirmi apprezzato.
(povero ciccino, non gli fanno abbastanza pat-pat?)
E cosa fa apprezzare meglio del VIL DANARO?!
Credo che sia più che altro il caldo cocente di questo Luglio 2019 a farmi pensare a queste follie monetizzatrici, a farmi pensare se “tutto questo ne valga la pena”.
[Qui c’era un pezzo, anche abbastanza lungo e accalorato, per non dire arrabbiato, ma che deviava dal discorso generale, e che ora potete trovare proprio su Patreon… supportandomi]
Quindi da un lato, si, sto dicendo che cerco supporto economico, per continuare a “voler” creare contenuti, dall’altro posso dire che Patreon mi si presta per dire tutte quelle cose che voglio dire ma che non voglio “donare” pubblicamente, per vari motivi, quindi capisco anche chi sia veramente interessato allo shonel-pensiero, tanto da cacciare il grano (foss’anche un misero dollaro).
Mentre con Ko-Fi, quello è al vostro buon cuore di donare un caffè, anche se preferisco sempre una bella birra fresca (e chi mi conosce, lo sa).
Ci tirerò mai su qualcosa?
Non lo so, ma mi piace sperarlo, almeno i fondi per pagare annualmente il sito.
Non pretendo di fare come certi che “Perchè lavorare quando la gente può darmi dei soldi per fare l’imbecille?” (e rimando al pezzo in corsivo di sopra per addentrarvi in questo pensiero).
Detto questo: “Chi mi ama, Mi supporti!”
Baci,
Sho